Fondazione Musarra - Home Page

 

Fondazione Musarra - Home Page
 
Credo nella generosità, nella collaborazione tra gli uomini e confido nell'impegno e nel contributo di nuovi benefattori per costruire e rafforzare con la solidarietà, nel nostro territorio, per i nostri giovani, per i meno fortunati, un pulsante settore non profit... (Alfonsina Musarra)  
   
 

 

La Fondazione, per il raggiungimento degli scopi statutari, utilizza prevalentemente le risorse provenienti dalla gestione del proprio patrimonio immobiliare.

 

 

 

Con la prossima dichiarazione dei redditti puoi sostenere le fondazioni non lucrative di utilità sociale.

La FONDAZIONE MUSARRA ONLUS sostiene la ricerca scentifica di forte valenza sociale finanziando in particolare borse di studio a favore di giovani ricercatori siciliani meritevoli in collaborazione con l'ISTITUTO MARIO NEGRI di Milano, un'istituzione privata al servizio degli ammalati che opera nel campo della ricerca biomedica, della formazione di giovani ricercatori e della diffusione di informazioni scientifiche.

Il 5 per mille delle imposte dovute allo stato potra' essere destinato al sostegno delle fondazioni non lucrative di utilità sociali.

Basta mettere una firma nell'apposita sezione del mod. 730, del mod. UNICO PF o del mod. CUD ed aggiungere il codice fiscale della Fondazione Musarra Onlus

95010740835

 

 

Crediamo nella generosità, nella collaborazione tra gli uomini e confidiamo nell'impegno e nel contributo di nuovi benefattori per costruire e rafforzare con la solidarietà, nel nostro territorio, per i nostri giovani, per i meno fortunati, un pulsante settore non profit.

Fare del bene

Subito, Ovunque, Sempre.

 

 

 

Chi volesse sostenere la Fondazione e i suoi progetti può offrire il proprio contributo (erogazione liberale) con diverse modalità:

1. In banca: con un versamento intestato a:

  Fondazione Musarra Onlus
  c/c n. 083305380185
  Banca Intesa San Paolo - Terzo Settore
  ABI: 03069
  CAB: 09606
  CIN: D
  ABI: IT86 D 03069 09606 10000 0126273

 

2. Direttamente: presso la sede della Fondazione in via Messina n. 51 a Capo d'Orlando (ME), previo appuntamento telefonico (+39 327 8377753) o tramite e-mail.

La Fondazione Musarra Onlus può ricevere lasciti testamentari.

 

NOVITA' IN MATERIA DI SGRAVI FISCALI PER LE ONLUS

Nell'ambito del DL 14 Marzo 2005 n° 35 “Disposizioni urgenti nell'ambito del Piano di azioni per lo sviluppo economico, sociale e territoriale ”, pubblicato su GU n° 62 del 16 Marzo 2005, sono stati emessi provvedimenti a favore delle ONLUS e del terzo settore. In particolare, l'art. 14 comma 1 recita: “Le liberalità in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale di cui all'art. 10, commi 1, 8 e 9, del decreto legislativo 4 Dicembre 1997, n. 460, nonché quelle erogate in favore di associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale previsto dall'articolo 7, commi 1 e 2, della legge 7 Dicembre 2000, n. 383, sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui. Tale decreto integra quanto previsto dagli artt. 13 bis del D.P.R. n° 917/86 e 13 del D.L. n° 460/97, relativi alla detraibilità dalle imposte dei contributi e donazioni a favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale. A Partire dal 17 Marzo 2005, è possibile usufruire dei nuovi benefici fiscali per i contributi liberali versati alle ONLUS.

Come aiutare la Fondazione:

Le erogazioni liberali in denaro effettuate da persone fisiche, enti non commerciali, anche non residenti, società ed enti commerciali non residenti, nonché imprese e società son detraibili alle condizioni e nei limiti di legge, ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. N. 460/97 e successive integrazioni.

Le liberalità a qualsiasi titolo, quali lasciti o donazioni patrimoniali, a favore di Enti con personalità giuridica, come la Fondazione Musarra Onlus, sono esenti da imposta di successione e di registro.

Come effettuare il versamento:

Ai fini di ottenere gli sgravi fiscali indicati, è necessario effettuare il versamento tramite bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale, con le seguenti modalità:

•  riportare la frase “erogazione liberale” nella causale del bonifico o del versamento;

•  indicare cognome e nome, luogo e data di nascita (o codice fiscale) e indirizzo completo dell'ordinante/donatore;

•  conservare la documentazione del versamento relativo, compilata in ogni sua parte e vidimata dalla banca ricevente o timbrata dall'Ufficio Postale.

 

 
 
 
 
   
 
Fondazione Musarra - Home Page
©Copyright 2005 Fondazione Musarra ONLUS - All rights reserved
Designed and powered by Vision Eleven
 
Fondazione Musarra - Home Page