Istituto Mario Negri - Milano

BORSA DI STUDIO CALOGERO MUSARRA

BANDO N. 4 - Approvato dal Consiglio di Amministrazione il 20 Dicembre 2007

PUBBLICA SELEZIONE A N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA' DI RICERCA PRESSO L'ISTITUTO DI RICERCHE FARMACOLOGICHE MARIO NEGRI ISTITUITA DALLA FONDAZIONE MUSARRA ONLUS

Scade il 31 Maggio 2008

Scarica il Bando in formato Acrobat PDF
Leggi il Bando

Scarica il fac-simile della Domanda in formato Acrobat PDF
Fac-simile Domanda

Scarica il fac-simile della Dichiarazione Sostitutiva in formato Acrobat PDF
Fac-simile Dichiarazione Sostitutiva

CARATTERISTICHE DELLA BORSA

1. Quali sono gli argomenti oggetto della borsa?

Si tratta di attività di ricerca di natura sperimentale o clinica, finalizzata all'individuazione di nuovi o più efficaci apporti terapeutici o diagnostici nei seguenti campi: nefrologia, ematologia, immunologia, sistema nervoso centrale, cardiovascolare e oncologia.

2. Dove è fruibile?

La borsa è fruibile presso i laboratori di ricerca in una delle sedi dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri: Milano, Bergamo, S. Maria Imbaro (Chieti).

AMMONTARE DELLA BORSA

3. Qual è l'ammontare e la durata della borsa di studio?

L'ammontare della borsa di studio è di € 15.000,00 (quindicimila) lordi annui. La durata è di 12 (dodici) mesi.

CANDIDATURE

4. A chi è riservata la borsa di studio?

Il bando è riservato a laureati in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Chimica, Veterinaria, Biotecnologie e discipline affini, aventi almeno un anno di esperienza nel campo della ricerca biomedica.

5. C'è un limite d'età?

Si. Possono partecipare al concorso solo coloro che non hanno superato i 35 anni alla data di pubblicazione del bando, 21 Gennaio 2008 (cioè sono nati a partire dal 21 Gennaio 1973).

6. C'è qualche limitazione relativa alla residenza?

Si. Possono partecipare al concorso solo i candidati nati o residenti in Sicilia da almeno un anno alla data del bando.

7. La borsa di studio è compatibile con altre forme di attività?

No, la borsa di studio non è compatibile con alcuna attività lavorativa o professionale né è cumulabile con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite.

8. Chi usufruisce di una borsa di studio deve dichiararla?

Si, chi usufruisce di una borsa di studio, dottorato di ricerca o borsa di specializzazione deve comunicarlo, dichiarando di essere disposto a sospenderla, nel caso in cui gli venga attribuita la nuova borsa.

MODI E TEMPISTICA

9. Come deve essere preparata la domanda?

La domanda, in carta semplice, deve contenere le informazioni e i documenti indicati nel bando.

10. Che cos'è l'autocertificazione?

Si tratta di una dichiarazione sostitutiva di certificazioni o atti di notorietà, a norma del DPR 445/2000. Tale autocertificazione può essere utilizzata per attestare il possesso di titoli di studio, o altro, in mancanza dei certificati originali oppure per dichiarazioni normalmente documentate con atto di notorietà (es. dichiarazione di titolarità di borsa di studio).

11. Che cosè il certificato di residenza storico?

Si tratta di un certificato, rilasciato dal comune di residenza, che attesta la data dalla quale si è residenti in tale comune.

12. Come spedire la domanda e qual è la tempistica?

La domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento della borsa, corredata dai documenti, certificati e dai titoli, dovrà essere fatta pervenire a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo FONDAZIONE MUSARRA ONLUS VIA MESSINA N. 51 98071 CAPO D'ORLANDO (ME ), entro e non oltre il 31 Maggio 2008.

La Commissione d'Esame, costituita congiuntamente dall'Istituto Mario Negri e dalla Fondazione, selezionerà insindacabilmente e proclamerà il vincitore entro il 15 Luglio 2008.

L'inizio dell'attività di ricerca è prevista per Settembre 2008.

La borsa verrà erogata in rate mensili posticipate, a partire dal primo mese di attività.